La nostra missione.

Questo è il tempo dell’azione. L’intensa attività antropica degli ultimi due secoli ci ha avvicinati pericolosamente ad un punto di non ritorno. Gli estesi danni ambientali, se già gravi, rischiano di diventare irreversibili: l’inazione non può più essere condonata. Questa è la presa di consapevolezza che muove ALOS. Tutelare l’ambiente, ridurre l’impatto dei processi produttivi attuali, promuovere il progresso scientifico sono gli imperativi che abbiamo fatto nostri. Queste le driving force alla base delle idee e degli impegni di cui ALOS, nel suo piccolo, si fa carico. ALOS non vuole essere la soluzione. Vuole essere l’esempio.  ALOS ha come obiettivo lo sviluppo di strategie green che riducano l’impatto dei processi antropici a beneficio dell’ambiente e della salute umana. Il team adotta un approccio multidisciplinare combinando biotecnologie, ingegneria e design al fine di sviluppare soluzioni efficienti e a basso impatto ambientale.

Cosa facciamo.

Negli ultimi decenni la ricerca scientifica ha abilitato e accelerato la corsa umana verso il progresso. Noi ci consideriamo parte di questo momento, di questo straordinario spirito di cambiamento. Siamo convinti che le soluzioni ai problemi odierni esistano già in natura e che la chiave per un futuro migliore risieda nella capacità di riconoscerle e valorizzarle. Il futuro è tra noi, dobbiamo solo comprenderne le dinamiche e inserirci in una via percorribile, che porti allo sviluppo sostenibile delle attività umane.

ALOS Srl è una micro impresa innovativa che sviluppa tecnologie con lo scopo di proteggere l’ambiente e la salute pubblica attraverso lo sviluppo di soluzioni green e innovative per la riduzione dei gas e dell’effetto serra, la riduzione dell’impatto antropico sull’ambiente, l’efficientazione energetica, la riduzione degli sprechi, l’ottimizzazione dei processi produttivi e la salvaguardia delle risorse naturali.

2016

ll team di ALOS inizia a lavorare a un progetto di arredo/design che permetta di migliorare la qualità dell’aria indoor negli ambienti domestici. Nasce il primo prototipo.

2017

Il team di ALOS compila il business plan e presenta il prodotto al concorso D2T startcup. 

2019

Dopo un periodo di pausa, il team riprende i lavori, perfezionando il prototipo e ristrutturando business plan e business model.

2020

Viene fondata ALOS Srl. Il prototipo viene ulteriormente potenziato, arrivando al prodotto market ready.

Chi siamo.

Emiliano Gentilini

Chief Executive Officer

Business Manager

Francesco Guzzonato

Chief Technical Officer

Plant Biotech

Andrea Dal Negro

Chief Design Officer

Architect

Claudio Gobber

Member of the BoD

Internationalization Manager